Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Via Iniziatica del Bosco- Valle Cervo: Templari, Massoneria e Antichi Culti

Luglio 4 @ 11:00 am - 3:00 pm

€15
valle cervo -voucher piemonte -èpiemonte -escursione - massoneria - templari - san giovanni - La Bursh

 

 

Nasce un nuovo progetto per ritornare in contatto con la magia della Vita e l’antica sapienza del Bosco, le passeggiate organizzate dall’Accademia Biellese, un progetto creato dell’Associazione di volontariato WhiteRabbitEvent “LA VIA INIZIATICA DEL BOSCO”.
In questo periodo di paura, incertezze e difficoltà, lasciamo che il Bosco ci mostri la Via Iniziatica per ritornare a scoprire la Bellezza di respirare, di vivere senza paure, di accedere ai nostri talenti. Spegniamo il cellulare, allontaniamoci dall’assoggettamento dei mass media e immergiamoci in un Bosco. Una volta al mese vi aspettiamo in un luogo magico del Biellese per un bagno culturale immersi nella natura per lasciare andare i nostri pensieri e preoccupazioni, rafforzare il sistema immunitario e accedere al sapere iniziatico presente nel Bosco, tramite la saggezza degli antichi e un’esperienza di condivisione in cui iniziare a osservare con nuovi occhi il reale. Ciò che vi serve è un abbigliamento comodo, gli scarponi, uno zaino per metterci una bottiglia d’acqua, un panino, e la voglia di vivere un’esperienza indimenticabile.

In questo appuntamento delle  passeggiate in natura dell’Accademia Biellese che si terrà domenica 4 luglio dalle 11 alle 15 vi porteremo alla scoperta dei segreti di una Valle dove si adagiano antichi misteri e leggende, lungo un percorso nei boschi che ci porterà al Santuario di San Giovanni.

Viaggeremo nei boschi per scoprire gli antichi culti delle popolazioni antiche, la cui religiosità era basata sulla contemplazione delle forze in natura, la venerazione del bosco, un vero e proprio tempio a cielo aperto, l’osservazione delle costellazioni e degli astri e la sacralizzazione dei torrenti e dei massi.

Cammineremo lungo gli antichi sentieri abitati da creature misteriose: le Iondine, donne bellissime e mostruose con code di serpente, la Luria, una mitica creatura degli abissi, Cernunno, il dio cornuto, divenuto poi simbolo del diavolo, l’Om Salvej, lo Yeti delle Alpi, i folletti e le masche.

Il viaggio ci porterà a contatto con il mondo dei templari, l’ordine militare-monastico al servizio dei pellegrini e sul loro collegamento con il santuario di San Giovanni, i Cavalieri di Malta e Rosazza, la Rennes-le-Chateau italiana: luogo di liberi massoni e abili scalpellini. Antiche croci, fontane parlanti, la coppa del graal e Maria Maddalena, teschi misteriosi, antichi simboli iniziatici: la Valle Cervo non vi apparirà più come prima.

Quando arriveremo al santuario di San Giovanni faremo il pranzo al sacco.
Si consiglia un abbigliamento comodo e scarponcini/scarpe trekking.
Lunghezza del percorso: 3 km
Difficoltà: Media

Il punto di ritrovo è nel parcheggio di  Campiglia Cervo in provincia di Biella, valicato il ponte sul Cervo verso la Banda Vejan.

Come arrivare: https://www.google.it/maps/dir//45.662958,7.996425/@45.6628155,7.9964384,74m/data=!3m1!1e3

 

Clicca sul link e scopri come partecipare!

La Via Iniziatica del Bosco – Valle Cervo: Templari, Massoneria e Antichi Culti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dettagli

Data:
Luglio 4
Ora:
11:00 am - 3:00 pm
Prezzo:
€15
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://accademiabiellese.it/product/la-via-iniziatica-del-bosco-bagno-culturale-immersi-nella-natura/

Organizzatore

White Rabbit Event
Telefono:
3519792609
Email:
info@whiterabbitevent.it
Sito web:
www.whiterabbitevent.it

Luogo

Comune Campiglia Cervo
Sentiero e27
Campiglia Cervo, Biella 13812 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://accademiabiellese.it/product/la-via-iniziatica-del-bosco-bagno-culturale-immersi-nella-natura/
×

Powered by WhatsApp Chat

× Ciao, possiamo aiutarti?