Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SUMMA SYMBOLICA – Giovanni Francesco Carpeoro

Febbraio 10 @ 3:00 pm - 7:00 pm

euro33,22
summa symbolica, carpeoro, giovanni francesco carpeoro, border nidgths, seminario, conferenza, biella, white rabbit event

SUMMA SYMBOLICA -Giovanni Francesco Carpeoro

L’Associazione Culturale White Rabbit Event vi invita ad un interessante seminario sul mondo dei simboli e degli archetipi, tenuto da Giovanni Francesco Carpeoro, scrittore e ricercatore, ha gravitato per molti anni nel mondo della Massoneria, divenendo Gran Maestro, e si è occupato per piú di vent’anni di Studi Simbolici e Tradizionali. E’ una disciplina che, approfondendo il simbolo in tutta la sua storia e gamma di significati ed applicazioni, conduce a spaziare dall’Alchimia alla Magia, dalla Storia alla Filosofia, dalla Matematica alla Geometria, dallo studio delle Lingue a quello delle Razze. In questo cammino è possibile anche acquisire alcune conoscenze particolari e scoprire la spiegazione di alcuni misteri del passato.
Da qui la sua decisione di far confluire il tutto: gli studi, la descrizione di alcuni personaggi realmente conosciuti, la spiegazione di alcuni misteri, in una serie di romanzi che ha definito romanzi simbolici.

Il seminario si occuperà della prima parte del saggio omonimo del relatore “Summa Symbolica, il Linguaggio dei Linguaggi”, per scoprire come nasce il linguaggio simbolico, come si evolve e si espande a tutto il campo dello scibile e dell’esistenza. Una conferenza per incominciare ad applicare il potere del simbolo e accedere ai suoi misteri, osservando la sua applicazione in ogni settore della nostra vita.

BIOGRAFIA:

Giovanni Francesco Carpeoro (Cosenza il 24/06/1958), all’anagrafe Gianfranco Pecoraro è oggi uno scrittore e ricercatore. Laureato nel 1981 in giurisprudenza, dopo aver fatto il dj in molte emittenti radiofoniche private a cavallo tra gli anni ‘70 e ’80, apre il suo primo studio legale a Milano, poi a seguire a Roma e a Mantova. Appartenente dal 1981 alla Massoneria di Rito Scozzese, diviene Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro della Legittima e Storica Piazza del Gesù nel 1999, rimanendolo fino al 2005, data nella quale cessa la sua operatività massonica.

Direttore di diverse riviste di settore, nel 2005 decide di cambiare totalmente attività, chiude gli studi legali e diviene scrittore, pubblicando diversi libri “Il Volo del Pellicano”, “Labirinti”, “Il Re Cristiano”, “Il Compasso Il Fascio e La Mitra“, “Dalla Massoneria al Terrorismo“, “Summa Symbolica“.Dopo diverse apparizioni televisive, intraprende la carriera di conferenziere e di speaker radiofonico.

Prenota il tuo posto tramite Eventbrite:

Organizzatore

White Rabbit Event
Telefono:
3929590949
Email:
irenebelloni84@gmail.cominfo@whiterabbitevent.it
Sito web:
www.whiterabbitevent.it

Luogo

Associazione culturale White Rabbit Event
Via Italia 65
Biella, Biella 13900 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3929590949
Sito web:
https://whiterabbitevent.it/