Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA STREGA DI MIAGLIANO: Tour alla scoperta della Stregoneria

Novembre 20 @ 2:00 pm - 4:00 pm

15€
strega - miagliano - toru -biella -white rabbit event -stregoneria - wicca- witch

Dopo il grande successo di “Rosazza Esoterica” e “Biella: Trame, Intrighi e Misteri”, domenica 20 novembre dalle 14:00 alle 16:00 l’Associazione Culturale White Rabbit Event vi invita al primo tour “La Strega di Miagliano – Tour alla scoperta della Stregoneria”, un tour tra le magiche vie del paese per scoprire la storia della donna più inquietante del Medioevo Biellese.

Passeggiando nei boschi e nei luoghi più caratteristici di Miagliano, ritroveremo assieme passo dopo passo gli indizi che fecero ritenere la donna una strega temibile, in possesso del potere di comandare gli animali e uccidere i bambini. Scopriremo chi erano per il Tribunale dell’Inquisizione le donne del diavolo: donne in grado di trasformarsi in animali, dotate di facoltà paranormali, con il potere di scatenare gli elementi e interferire nelle vicende umane.

Viaggeremo nel Medioevo parlando di formule magiche recitate dalle donne, ereditate dalla tradizione pre-cristiana, simboli di potere, superstizioni e ricette delle masche. Nel bosco degli gnomi ripercorreremo la tradizione degli esseri elementali, delle paure per il diverso e delle leggende di fate e folletti.

Scopriremo le origini della stregoneria attraverso un viaggio nel tempo che ci condurrà all’incontro con le ninfe di Diana, Lilith, la Dea Uccello del Neolitico, la Strige romana e gli angeli trasgressori Nephilim della Bibbia.

Il sabba delle streghe, il manuale dell’Inquisitore, gli unguenti delle masche, il gatto nero, il bastone del comando, la passeggiata nel paese della Strega Giovanna di Monduro vi condurrà in un viaggio tra meraviglia e orrore, per riflettere sugli errori del passato e la consapevolezza del presente.

Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia del Biellese in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.


Il tour inizia alle ore 14.00 e termina alle ore 16.00, il punto di ritrovo è nel parcheggio del Cimitero di Miagliano.

Link a Google maps: https://goo.gl/maps/iTkGnY7yweANoKBk9


Il tour si inserisce all’interno dell’iniziativa Touring Piemonte, il cui intento è promuovere la storia locale e il patrimonio culturale e artistico del Piemonte, con particolare riferimento a quegli aspetti storici collegati ai miti, ai simboli, alle leggende e al folklore.
Per partecipare è obbligatorio l’acquisto del biglietto, il costo è 15€, è gratuito per i minori di 12 anni. Per gli associati è previsto lo sconto del 10%.


Clicca sul link, prenota il tuo posto: https://whiterabbitevent.it/prodotto/la-strega-di-miagliano-tour-alla-scoperta-della-stregoneria/


 

In caso di maltempo e annullamento per cause di forza maggiore, coloro che hanno acquistato il biglietto, riceveranno ogni mese a seconda dei biglietti acquistati un codice promozionale per partecipare gratuitamente all’evento o tour successivo senza scadenza. I biglietti non verranno rimborsati tramite restituzione di denaro.

Organizzatore

White Rabbit Event
Telefono:
3519792609
Email:
info@whiterabbitevent.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Cimitero di Miagliano
Via E. Toti Cimitero
miagliano, 13816 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3519792609
Visualizza il sito del Luogo
Share This

Benvenuto/a!

Scegli con chi parlare o scrivi una mail a info@whiterabbitevent.it

Ciao, come ti possiamo aiutare?