Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

STEFANIA TOSI: LA VIA DI ISIDE: SCIAMANESIMO, ARTE RUPESTRE E ANTICHI CULTI

Gennaio 13 @ 9:00 pm - 11:00 pm

Libero
Stefania tosi -helohim -annunaki -biglino-conferenza

L’Associazione Culturale White Rabbit Event presenta gli INCONTRI CON L’AUTORE: un’occasione dove unire la cultura, la socializzazione e la convivialità in un ambiente di design nel centro di Biella.
L’appuntamento è previsto sabato 13 gennaio alle ore 21 nel loft open space White Rabbit Event in Via Marconi 36  con la scrittrice e ricercatrice Stefania Tosi che presenterà la serata con una conferenza dal titolo “La Via di Iside”.


Scopri come partecipare, clicca sul link: https://whiterabbitevent.it/prodotto/stefania-tosi-conferenza/


Ti sei mai chiesto come nasce la religione egizia? Quali sono le sue fonti più antiche e i suoi legami con altre tradizioni spirituali, come lo sciamanesimo? Chi era Iside, la Grande maga, e perché è considerata il simbolo della sapienza esoterica?

L’Associazione Culturale White Rabbit Event presenta gli INCONTRI CON L’AUTORE: un’occasione dove unire la cultura, la socializzazione e la convivialità in un ambiente di design nel centro di Biella.

L’appuntamento è previsto sabato 13 gennaio alle ore 21 nel loft open space WhiteRabbitEvent in Via Marconi 36  con la scrittrice e ricercatrice Stefania Tosi che presenterà la serata con una conferenza dal titolo “La Via di Iside”.

Nel corso della serata la ricercatrice ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta delle radici della religione egizia, che affonda nella lontana preistoria.

Il viaggio partirà dall’arte rupestre del Nord Africa, intrisa di credenze magico-iniziatiche, fino a coprire le influenze simboliche e le numerose correlazioni che portano a riconoscere la spiritualità egizia come espressione di una tradizione animistico-sciamanica, la cui memoria ancestrale si è conservata nei Testi delle Piramidi, nei simboli e nel ruolo del faraone stesso.
Verrà presentato il nuovo libro dell’autrice Stefania Tosi La Via di Iside, edito da Harmakis Edizioni: un saggio illuminante alla scoperta dei segreti della grande Dea Egiziana Iside e dei culti magico-spirituali dell’Antico Egitto.

Una serata dove scoprire nuove e interessanti tematiche ed entrare in contatto con il meraviglioso mondo dei ricercatori.

Vi aspettiamo per i nostri eventi letterari, per scoprire l’associazione culturale White Rabbit Event e i suoi prossimi tour, corsi e workshop previsti per l’anno 2024.

 

I POSTI SONO LIMITATI, É OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ONLINE. È GRATUITO PER I SOCI WHITE RABBIT EVENT.

Nel costo della serata sono inclusi il break nell’area relax dell’Associazione, con caffè, tisane, bibite e dolci.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE:

Stefania Tosi, storica e scrittrice, si occupa di prevalentemente di mitologia, genesi delle civiltà e Antico Egitto. È docente di discipline letterarie e scrive saggi per L’età dell’Acquario, Intermedia Edizioni e Harmakis Edizioni e Macro Edizioni.

Collabora come articolista per le riviste Conoscere la storia, Civiltà romana e Far West Gazette di Sprea Editori.

Dettagli

Data:
Gennaio 13
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://whiterabbitevent.it/prodotto/stefania-tosi-conferenza/

Organizzatore

White Rabbit Event
Phone
3519792609
Email
info@whiterabbitevent.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Associazione culturale White Rabbit Event
Via Marconi 36
Biella, Biella 13900 Italia
+ Google Maps
Phone
3518593601
Visualizza il sito del Luogo
Share This

Benvenuto/a!

Scegli con chi parlare o scrivi una mail a info@whiterabbitevent.it

Ciao, come ti possiamo aiutare?