Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sei sicuro di volerlo mangiare? Workshop di alimentazione consapevole

28 Febbraio @ 7:00 pm - 9:00 pm

€15
seminario - workshop -alimentazione -biella -white rabbit event -richard -stems -consapevolezza - benessere

 

“SEI SICURO DI VOLERLO MANGIARE?”

L’associazione culturale White Rabbit Event vi invita al primo appuntamento del workshop di Alimentazione Consapevole che si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 19:00, dedicato a tutti coloro che hanno a cuore la propria salute e vogliono conoscere nel dettaglio le bugie che ci vengono raccontate ogni giorno dai mass media attraverso le pubblicità e desiderano entrare al supermercato con le armi in tasca per acquistare i prodotti giusti.

Che tu sia vegetariano, vegano, o segua una particolare dieta, questo workshop è pensato per rendere la tua alimentazione più consapevole. Esso parte da un semplice presupposto, “tu sei ciò che mangi” e ha come obiettivo quello di fornirti le informazioni basilari per avere un’alimentazione consapevole.

Sei sicuro che il cibo in commercio sia sano? Cosa si nasconde dietro una sigla E120? Il Bio è davvero Bio? Hai mai sentito parlare di carne separata meccanicamente?

Che differenza c’è tra una mozzarella di latte di bufala e una mozzarella di bufala D.o.p?

Queste sono solo alcune delle domande a cui troverai risposta in questo workshop in cui verranno analizzate le composizioni dei cibi, le fake news alimentari, lo storytelling alimentare e i metodi di produzione.

Il workshop si svolgerà a cadenza mensile e ad ogni appuntamento affronteremo tematiche teoriche e pratiche, attraverso un workshop interattivo che ti permetterà di essere più sicuro nelle tue scelte alimentari.

Il workshop è stato ideato da Richard Stems, ricercatore, blogger e chef. Fondatore di di molteplici attività nella ristorazione, matura un’esperienza considerevole e viene ingaggiato da alcune società operanti nel settore nel ruolo di consulente in Italia e all’estero. L’esperienza maturata nella ristorazione lo porta ad avere una consapevolezza alimentare difficilmente compatibile con i prodotti proposti dall’industria alimentare. Pronunciando la frase “tu sei ciò che mangi pur non sapendo cosa mangi”, ha iniziato una ricerca che lo ha portato a scontrarsi con l’ignoranza alimentare diffusa ad arte dall’industria agro alimentare che mira al profitto e non alla salute dei consumatori.

Vegetariano dal 2002, è esperto conoscitore delle erbe selvatiche e promotore del loro utilizzo in modo consapevole, oltre che sostenitore dell’agroecologia, la permacoltura e la cultura alimentare.

Per partecipare è obbligatorio l’acquisto del biglietto, il costo è 15 euro + i costi del sito Eventbrite (2,22 euro). Se diventi nostro associato, avrai lo sconto dI 5 euro sugli aperitivi in lingua e sconti speciali per i nostri servizi.

 

Il costo della tessera è 50 euro. Essa dà diritto ai tour e passeggiate gratuiti, gli aperitivi letterari, una lezione gratuita di lingua inglese o francese, sconti per i corsi di lingue presso l’associazione e una piccola sorpresa.

Per info & prenotazioni: info@whiterabbitevent.it o chiama il 3519792609

Prenota il tuo posto, clicca su Eventbrite:

Organizzatore

White Rabbit Event
Telefono:
3519792609
Email:
info@whiterabbitevent.it
Sito web:
www.whiterabbitevent.it

Luogo

Associazione culturale White Rabbit Event
Via Italia 65
Biella, Biella 13900 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3929590949
Sito web:
https://whiterabbitevent.it/