Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ROSAZZA NOTTURNA: una passeggiata con fiaccola di notte in uno dei borghi più misteriosi del Piemonte

Settembre 4 @ 9:00 pm - 11:00 pm

€15
rosazza-notturna-tour-passeggiata-fiaccola-white rabbit event-massoneria-biella-vallecervo-mistero

 

 

Dopo il grande successo di BIELLA: TRAME, INTRIGHI E MISTERI, l’Associazione Culturale “White Rabbit Event” presenta il primo tour ROSAZZA NOTTURNA: una passeggiata con fiaccola di notte in uno dei borghi più misteriosi del Piemonte, in provincia di Biella. Viaggeremo tra i misteri di Rosazza, un borgo valligiano in Valle Cervo, costellato di simboli e messaggi esoterici e scopriremo la vita e le opere di uno dei personaggi più misteriosi del Piemonte: il massone e senatore del Regno Federico Rosazza Pistolet.

Visiteremo il cimitero monumentale di Rosazza in una notte stellata rischiarata dalle nostre fiaccole per scoprire i segreti che sono stati incisi sulla pietra: statue che parlano, occhi che osservano e antici nodi massonici.

Viaggeremo nella Rennes-le-Chateau italiana, un borgo creato dal senatore Federico Rosazza per mezzo di costanti contatti con gli spiriti defunti, per comprendere il vero volto della Massoneria e dello Spiritismo. Teschi misteriosi, rose senza spine, svastiche e fontane parlanti sono solo alcuni dei segreti che vi porteranno ad osservare Rosazza con nuovi occhi.

Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia della Valle Cervo, in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.

Il tour inizia alle ore 21 e termina alle 23. Il punto di ritrovo è davanti la Chiesa di Rosazza, in centro paese.

I gruppi sono ridotti, è obbligatorio portare con sè la mascherina, l’accendino e durante la visita si dovrà rispettare la distanza di un metro dalle altre persone.

Il tour si inserisce all’interno dell’iniziativa Touring Piemonte, il cui intento è promuovere la storia locale e il patrimonio culturale e artistico del Piemonte, con particolare riferimento a quegli aspetti storici collegati ai miti, ai simboli, alle leggende e al folklore.

Per partecipare è obbligatorio l’acquisto del biglietto, il costo è 15 euro + 2,22 i costi del sito eventbrite, è gratuito per i minori di 12 anni.

La passeggiata è gratuita per gli associati. Il costo della tessera è 50 euro. Essa dà diritto all’80% dei tour gratuiti, gli aperitivi letterari, una lezione gratuita di lingua inglese o francese, sconti per i corsi di lingue presso l’associazione, aperitivi in lingua, workshop e una piccola sorpresa. Per info & prenotazioni: info@whiterabbitevent.it o chiama il 3519792609

In caso di maltempo e annullamento per cause di forza maggiore, coloro che hanno acquistato il biglietto, riceveranno ogni mese a seconda dei biglietti acquistati un codice promozionale per partecipare gratuitamente all’evento o tour successivo senza scadenza. I biglietti Non verranno rimborsati tramite restituzione di denaro.

Prenota il tuo posto, clicca su Eventbrite:

Organizzatore

White Rabbit Event
Telefono:
3519792609
Email:
info@whiterabbitevent.it
Sito web:
www.whiterabbitevent.it

Luogo

Parrocchia di Rosazza
Via Giovanni Mazzinin 2
Rosazza, Italia 13815 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-rosazza-esoterica-un-viaggio-in-uno-dei-borghi-piu-misteriosi-del-piemonte-112112643936
× Ciao, possiamo aiutarti?