
ROSAZZA: Caccia al tesoro nel borgo più misterioso del Piemonte
Giugno 9 @ 3:00 pm - Giugno 10 @ 4:30 pm
15€
Dopo il successo del tour “Rosazza Esoterica” l’Associazione Culturale “White Rabbit Event” presenta venerdì 9 e sabato 10 giugno LA CACCIA AL TESORO TRA I MISTERI DI ROSAZZA, il borgo più misterioso del Piemonte.
PRENOTA LA FASCIA ORARIA CHE PREFERISCI!
ECCO LE OPZIONI:
Venerdi 9 giugno 15:00-16:30
Sabato 10 giugno 10:30-12:00 e 15:00-16:30
Un antico segreto risiede tra le vie di Rosazza, un borgo valligiano costellato da simboli e messaggi esoterici. L’unico a esserne depositario fu il Massone Federico Rosazza Pistolet che vi nacque nel 1813.
Dopo la morte della moglie Amalia e della figlia Ida in età adolescenziale, la sua solitudine e la ricerca irrefrenabile del senso dell’esistenza lo condussero ad una scoperta che intrecciò il suo mondo a quello dei Templari, della Massoneria e all’Antico Egitto.
Guidato dallo spiritista Giuseppe Maffei e dai messaggi degli spiriti, decise di costruire un borgo dei misteri, una Rennes-le-Chateau italiana, e vi nascose un tesoro che, a detta delle leggende, donerebbe a chi lo trova le facoltà degli Dei. Ancora oggi a distanza di secoli, il tesoro di Rosazza non è stato trovato. Si dice che sia in attesa del “Clan degli Eletti”, coloro che sapranno ascoltare i messaggi degli spiriti che ancora sussurrano tra le vie del borgo.
La vita dell’uomo tra tragedia e magia, realtà e fantasia si intreccia ad un percorso divertente e misterioso che i partecipanti devono compiere tra rose senza spine, messaggi da decifrare, compassi e teschi nascosti, svastiche e fontane parlanti.
[questo racconto è un’opera di fantasia].
Clicca sul link e scopri come partecipare: https://whiterabbitevent.it/prodotto/rosazza-caccia-al-tesoro/
Come si svolge la caccia al tesoro?
ACQUISTATE I BIGLIETTI SCEGLIENDO L’ OPZIONE ORARIO/GIORNO, CLICCANDO SU BIGLIETTI E PRESENTATEVI IL GIORNO DELL’EVENTO 5/10 MINUTI PRIMA PER IL CHECK-IN (NON SERVE STAMPARE IL BIGLIETTO)!
IL COSTO DELLA PARTECIPAZIONE SINGOLA È 20€.
Quante squadre ci saranno?
Le squadre sono 4. Ad ogni squadra verrà consegnata una mappa dei monumenti di Rosazza e una busta di colore differente che porterà ognuno in un percorso avventuroso e divertente alla scoperta del Tesoro.
Da dove si parte per la caccia al tesoro?
La partenza è davanti alla Chiesa di Rosazza. La durata è di 1 ora – 1 ora e mezza.
Link a google maps: https://goo.gl/maps/P8hHQHxV4ixDxRDu9
Chi vince?
La squadra vincente dovrà consegnare tutte le buste con gli indizi e aver risposto correttamente alle domande, quesiti e indovinelli. È vietato cercare le risposte tramite internet sul cellulare! Chi verrà sorpreso verrà squalificato.
Cosa si vince?
Ogni partecipante della squadra vincente verrà premiato con offerte speciali, omaggi e sconti per tour, passeggiate e corsi, gadget, oltre a una piccola sorpresa.
PER INFORMAZIONI ULTERIORI CHIAMA IL 3519792609.
SAREMO LIETI DI DARTI TUTTE LE INDICAZIONI.
La CACCIA AL TESORO A ROSAZZA si inserisce all’interno dell’iniziativa Touring Piemonte, il cui intento è promuovere la storia locale e il patrimonio culturale e artistico del Biellese, con particolare riferimento a quegli aspetti storici collegati ai miti, ai simboli, alle leggende e al folklore.
In caso di maltempo e annullamento per maltempo, la caccia al tesoro verrà rimandata. Coloro che hanno acquistato i biglietti potranno partecipare alla prossima caccia al tesoro o tour senza limiti di tempo. Non verranno rimborsati tramite invio di denaro.