Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Piedicavallo: Racconti nel Bosco

Giugno 26 @ 5:30 pm - 10:00 pm

€15
piedicavallo - white rabbit event -biella -passeggiata -valle cervo -tour

 

 

Immagina una serata in un bosco fatato, un faló che arde in una notte stellata e immagina dei racconti attorno ad un fuoco che ti conducono al di fuori del tempo, per incontrare fate, folletti, streghe e creature misteriose.

Questo e molto altro ti attende al nuovo tour PIEDICAVALLO: RACCONTI NEL BOSCO, un tour esperienziale che ti porterà alla scoperta dei segreti della Valle Cervo, una valle dove si adagiano antichi reperti di una civiltà dimenticata e leggende di entità fatate.

 

Nella prima parte del tour (dalle 17:30 alle 19:00) cammineremo alla scoperta di un sito megalitico che appartiene ai popoli neolitici, i Liguri, tra i più antichi abitanti del Piemonte, costruttori di impressionanti monumenti per cui venivano usati massi enormi, tagliati e sollevati. Tali popolazioni provenienti dalla penisola iberica si rifugiarono sulle “barme”, creando villaggi sulle alture ed erano dediti a riti celebrativi e iniziatici connessi alla sacralità delle acque e dei massi. Qui ci fermeremo per parlare della civiltà dei megaliti, e gireremo tra dolmen, menhir e cromlech, andando alla ricerca di antiche incisioni pediformi (a forma di piede).

Il ritrovo è alle 17:30 davanti al Chiosco vicino al parco giochi/campetto di Piedicavallo.

https://goo.gl/maps/CuKoz925ta7FDjVd6

Verso le 19:00 ritorneremo nel centro di Piedicavallo e ognuno potrà cenare al sacco sui prati verdeggianti oppure optare per un panino/aperitivo al Niko’s Bar o una cena in uno dei 2 ristoranti di Piedicavallo: Il Gatto Azzurro e La Rosa Bianca.

 

Alle 20:45/21 ci ritroveremo davanti al chiosco e vi condurremo in un bosco fatato dove ci siederemo in cerchio attorno ad un faló e lasceremo che le leggende della Valle Cervo ci conducano in una dimensione fantastica abitata dalla Regina delle Fate, l’Uomo Selvaggio (lo Yeti del Piemonte), lo Spirito Benigno dell’Alpe, la Vecchia del Lago e l’Orso suo alleato, e dalle Masche del Pian d’Irogna.

 

 

È obbligatorio portare con sè la mascherina e durante la visita si dovrà rispettare la distanza di un metro dalle altre persone.

 

Il tour si inserisce all’interno dell’iniziativa Touring Piemonte, il cui intento è promuovere la storia locale e il patrimonio culturale e artistico del Piemonte, con particolare riferimento a quegli aspetti storici collegati ai miti, ai simboli, alle leggende e al folklore.

 

Per partecipare è obbligatorio l’acquisto del biglietto, il costo è 17.22, è gratuito per i minori di 12 anni.

Gli associati White Rabbit Event potranno usufruire di uno sconto del 30%

Il costo della tessera è 50 euro. Essa dà diritto all’80% dei tour gratuiti, il 10% di sconto sui laboratori dell’Accademia Biellese, sconti per i corsi di lingue e una piccola sorpresa. Per info & prenotazioni: info@whiterabbitevent.it o chiama il 3519792609

———————————————————————————————————————————————————-Equipaggiamento: scarpe comode o scarponcini, maglia o giacca per la sera, una stuoia per sedersi attorno al falò e una torcia elettrica.

———————————————————————————————————————————————————-

 

In caso di maltempo e annullamento per cause di forza maggiore, coloro che hanno acquistato il biglietto, riceveranno ogni mese a seconda dei biglietti acquistati un codice promozionale per partecipare gratuitamente all’evento o tour successivo senza scadenza.

Clicca sull’immagine Eventbrite e scopri come partecipare!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dettagli

Data:
Giugno 26
Ora:
5:30 pm - 10:00 pm
Prezzo:
€15
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/159618387895

Organizzatore

White Rabbit Event
Telefono:
3519792609
Email:
info@whiterabbitevent.it
Sito web:
www.whiterabbitevent.it

Luogo

Parco Ravere
Località Ravere
Piedicavallo, Biella 13812
+ Google Maps
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/159618387895
×

Powered by WhatsApp Chat

× Ciao, possiamo aiutarti?