Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Francesco Zanardi: Gli Abusi e la Pedofilia nella Chiesa

18 Gennaio @ 6:30 pm - 25 Gennaio @ 8:30 pm

€5
pedofilia-biella-chiesa-white rabbit event -rete l'abuso -zanardi -preti pedofili -clero -madonna nera-vescovo -oropa- conferenza

 

Se vi dicessi che tra la Chiesa e lo Stato c’è un tacito accordo che non condanna gli abusi e la pedofilia, mi credereste?

L’Associazione Culturale White Rabbit Event presenta gli #APEREVENT: un’occasione dove unire la cultura, la socializzazione e la convivialità in un ambiente di design nel centro di Biella. L’appuntamento è previsto sabato 18 gennaio 2020 alle ore 18:30 con il presidente dell’associazione “ Rete L’abuso: Associazione sopravvissuti agli abusi sessuali del clero Francesco Zanardi “Il cacciatore di preti pedofili” che presenterà la serata con una conferenza dal titolo “Gli abusi e la pedofilia nella chiesa , a cui farà seguito un aperitivo con l’autore che risponderà alle vostre domande.

Francesco Zanardi:

A 11 anni fui vittima di un sacerdote pedofilo. Oggi ne ho 48, sono presidente di una associazione che tutela le vittime dei preti pedofili. Sono ateo, ma la cosa nel mio caso non lega affatto con quello che ho subito, non sono anti clericale perché credo non sia necessario, ho preferito scegliere di raccontare quello che fa la chiesa, a mio avviso è già abbastanza. Se vi dicessi per esempio che tra la Chiesa e lo Stato c’è un tacito accordo (io non disturbo te e tu non disturbi me) dietro al quale, nei fatti il clero condannato, non sconta praticamente mai la pena, che resta semplicemente una illusione per l’opinione pubblica, mi credereste? In effetti, anche io stenterei a credervi. Ma se aggiungessi che a conferma di questa mia ipotesi, qualcuno ha interrogato le 191 carceri maschili che sono sul suolo italiano e queste hanno risposto di avere in carico solo 5 sacerdoti di cui soltanto uno condannato per pedofilia, mi credereste un pochino di più? Mi sa che cominciate persino ad essere curiosi. Bene, allo vi dico anche quanti sono in Italia, i sacerdoti sottoposti a indagine penale negli ultimi 15 anni. Ne abbiamo circa 130 sottoposti ad indagine e più di 140 condannati in via definitiva. Ma che fina hanno fatto tutti quanti? Nelle carceri risulta essercene solo 1, e gli altri ?

Rete L’ABUSO (Associazione sopravissuti agli abusi sessuali del clero) www.retelabuso.org

Rete L’ABUSO – Sezione Human Rights Connect

www.retelabuso.it

Per partecipare è obbligatorio l’acquisto del biglietto, il costo è 5 euro + i costi del sito eventbrite. Gli #AperEvent sono gratuiti per gli associati.

Il costo della tessera è 50 euro. Essa dà diritto ai tour e passeggiate gratuiti, gli aperitivi letterari, una lezione gratuita di lingua inglese o francese, sconti per i corsi di lingue presso l’associazione e una piccola sorpresa.

Per info & prenotazioni: info@whiterabbitevent.it o chiama il 3519792609

Prenota il tuo posto, clicca su Eventbrite:

Organizzatore

White Rabbit Event
Telefono:
3519792609
Email:
info@whiterabbitevent.it
Sito web:
www.whiterabbitevent.it

Luogo

Associazione culturale White Rabbit Event
Via Italia 65
Biella, Biella 13900 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3929590949
Sito web:
https://whiterabbitevent.it/