Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

BIELLA: Trame, Intrighie Misteri – Halloween Edition

Ottobre 31 @ 7:00 pm - 9:30 pm

€15

 

A causa della nuova ordinanza regionale che impone il”coprifuoco” dalle ore 23:00 alle ore 05:00 del giorno successivo, l’orario della passeggiata è stato anticipato alle ore 19:00.

Dopo il grande successo di “BIELLA: TRAME, INTRIGHI E MISTERI” dell’estate 2020, l’Associazione Culturale White Rabbit Event presenta l’edizione speciale di Halloween con un nuovo percorso rispetto a quello estivo, una passeggiata notturna con fiaccola ispirata alla festa più misteriosa e segreta dell’anno: Halloween, il momento in cui il mondo dei vivi e dei morti si incontrano.

Viaggeremo in una Biella sconosciuta ai più nelle notti più magiche dell’anno per scoprire la vera origine oscura di Halloween. Partiremo dalla fontana della Vita in centro Biella dove un tempo si trovava la Porta Vercellina e l’oratorio di San Rocco, il santo protettore della peste, alla scoperta dei luoghi dove il passaggio dei secoli ha tessuto storie e leggende di spiriti e maledizioni.

Le streghe, le creature fantastiche, lo spiritismo, il contatto con le popolazioni celto-liguri, la processione delle anime saranno le tematiche del primo tour biellese con fiaccola nella notte di Halloween.

Visiteremo un antico quartiere abitato un tempo da maghi, fattucchieri, ladri, strozzini, anime buone e anime perse. Riscopriremo le antiche leggende che riguardano misteriose processioni notturne che sono ancora impresse in quello che fu un comune autonomo, dove è possibile osservare l’unico tratto delle antiche mura di Biella risalenti al Basso Medioevo che rimanga tuttora in piedi.

Stelle a 5 punte, simboli esoterici e storie dimenticate vi porteranno ad osservare Biella con nuovi occhi. Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia di Biella, in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.

Vi aspettiamo mascherati nella notte più magica dell’anno. Portate con voi un accendino per l’accensione delle fiaccole.

Il tour inizia alle ore 20,30 e termina alle 23. Il punto di ritrovo è davanti alla fontana della Vita, in Via Italia 1 a Biella. Il tour si inserisce all’interno dell’iniziativa Touring Piemonte, il cui intento è promuovere la storia locale e il patrimonio culturale e artistico del Piemonte, con particolare riferimento a quegli aspetti storici collegati ai miti, ai simboli, alle leggende e al folklore.

È obbligatorio portare con sè la mascherina e durante la visita si dovrà rispettare la distanza di un metro dalle altre persone.

Per partecipare è obbligatorio l’acquisto del biglietto, il costo è 15 euro + 2,22 i costi del sito eventbrite, è gratuito per i minori di 12 anni.

La passeggiata è gratuita per gli associati. Il costo della tessera è 50 euro. Essa dà diritto ai tour gratuiti, gli eventi letterari, una lezione gratuita di lingua inglese o francese, sconti per i corsi di lingue, radiestesia, geografia sacra, cerchi di donne, parapsicologia, alimentazione consapevole e una piccola sorpresa. Per info & prenotazioni: info@whiterabbitevent.it o chiama il 3519792609

Il tour si svolgerà anche in caso di pioggia media/leggera. In caso di temporali e annullamento per maltempo, coloro che hanno acquistato il biglietto, riceveranno ogni mese a seconda dei biglietti acquistati un codice promozionale per partecipare gratuitamente all’evento o tour successivo senza scadenza. Non verranno rimborsati tramite soldi cartacei.

Prenota il tuo posto, clicca su Eventbrite:

Organizzatore

White Rabbit Event
Telefono:
3519792609
Email:
info@whiterabbitevent.it
Sito web:
www.whiterabbitevent.it

Luogo

fons Vitae
Viale Matteotti 8
Biella, Biella 13900
+ Google Maps
Telefono:
3519792609
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-biella-trame-intrighi-e-misteri-halloween-edition-121373454269
× Ciao, possiamo aiutarti?