Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Biella: Trame, intrighi e misteri – Passeggiata notturna con fiaccola

Giugno 26 @ 8:30 pm - 11:00 pm

€15
biella- passeggiata - fiaccolata - evento -white rabbit event -mistero -intrighi -esoterismo - escursione

 

L’associazione culturale “White Rabbit Event” vi invita alla prima passeggiata notturna con fiaccola della città di Biella dal titolo “BIELLA. TRAME, INTRIGHI E MISTERI”. Visto il successo di tour quali Torino Magica e Milano Esoterica che stanno attirando l’attenzione di migliaia di visitatori, White Rabbit Event presenta per la prima volta la città di Biella come non l’avete mai vista prima: un luogo ricco di misteri e storie occultate. Viaggeremo in una Biella sconosciuta ai più, partendo da Riva, il misterioso quartiere cittadino, dove si trovava la Casa del Mago, l’Albergo del Gallo e le stazioni di posta, attraverseremo Via Italia, l’antica Via Maestra in un viaggio nel tempo, che ci porterà a scoprire i luoghi più suggestivi di una Biella segreta. Le rivolte popolari, i predoni, gli assalti alla città, gli intrighi e i sotterfugi saranno le tematiche del primo tour biellese nel cuore del Medioevo. Saliremo verso il Piazzo, dove un tempo si estendeva un antico villaggio celtico romanizzato, fondato successivamente nel 1160 dal vescovo Uguccione, come rifugio sicuro per oltre due secoli contro i nemici della chiesa, capeggiati dai Tizzoni e dai Visconti. Sarete testimoni di cospirazioni, congiure, ribellioni, e scopriremo i luoghi più particolari di quello che era considerato il simbolo dell’aristocrazia e del privilegio. Simboli esoterici, cimiteri occultati, statue irriverenti, processioni ingiuriose, usanze macabre sono solo alcuni dei segreti che vi porteranno ad osservare Biella con nuovi occhi. Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia di Biella, in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.

Il tour inizia alle ore 20,30 e termina alle 23. Il punto di ritrovo è davanti la Chiesa di San Cassiano in Riva, in piazza San Giovanni Bosco, a Biella.

I gruppi sono ridotti, è obbligatorio l’uso della mascherina e durante la visita si dovrà rispettare la distanza di un metro dalle altre persone. Per l’accensione della fiaccola, si richiede ad ognuno di portare il proprio accendino.

Il tour si inserisce all’interno dell’iniziativa Touring Piemonte, il cui intento è promuovere la storia locale e il patrimonio culturale e artistico del Piemonte, con particolare riferimento a quegli aspetti storici collegati ai miti, ai simboli, alle leggende e al folklore.

Per partecipare è obbligatorio l’acquisto del biglietto, il costo è 15 euro + i costi del sito eventbrite, è gratuito per i minori di 12 anni. La passeggiata è gratuita per gli associati. Il costo della tessera è 50 euro. Essa dà diritto all’80% dei tour gratuiti, gli aperitivi letterari, una lezione gratuita di lingua inglese o francese, sconti per i corsi di lingue presso l’associazione, corsi di Alimentazione Consapevole, aperitivi in lingua, workshop e una piccola sorpresa. Per info & prenotazioni: info@whiterabbitevent.it o chiama il 3519792609

In caso di maltempo e annullamento per cause di forza maggiore, coloro che hanno acquistato il biglietto, riceveranno ogni mese a seconda dei biglietti acquistati un codice promozionale per partecipare gratuitamente all’evento o tour successivo senza scadenza. Non verranno rimborsati tramite soldi cartacei.

Prenota il tuo posto, clicca su Eventbrite:

Organizzatore

White Rabbit Event
Telefono:
3519792609
Email:
info@whiterabbitevent.it
Sito web:
www.whiterabbitevent.it

Luogo

Piazza San Giovanni Bosco
Piazza San Givanni Bosco
Biella, Italia 13900 Italia
+ Google Maps
× Ciao, possiamo aiutarti?