BIELLA SEGRETA – Passeggiata alla scoperta della biella dimenticata

BIELLA-BIELLA SEGRETA-PASSEGGIATA-TOUR-ESOTERISMO-ESOTURISMO-UNO EDITORI-MONDADORI-BIGLINO-CHIESA-WHITE RABBIT EVENT

ACQUISTA IL BIGLIETTO

L’associazione culturale “White Rabbit Event” vi invita ad una passeggiata nella Biella Segreta. Visto il successo di tour quali Torino Magica e Milano Esoterica che stanno attirando l’attenzione di migliaia di visitatori, White Rabbit Event presenta per la prima volta la città di Biella come non l’avete mai vista prima: un luogo ricco di misteri e storie occultate. Viaggeremo nella Biella Segreta partendo da una misteriosa cripta sotterranea che si trova in uno dei luoghi più antichi della città, saliremo verso il Piazzo, dove un tempo si estendeva un antico villaggio celtico romanizzato, fondato successivamente nel 1160 dal vescovo Uguccione, come rifugio sicuro per oltre due secoli contro i nemici della chiesa, capeggiati dai Tizzoni e dai Visconti. Sarete testimoni di cospirazioni, congiure, ribellioni, e scopriremo i luoghi più particolari di quello che era considerato il simbolo dell’aristocrazia e del privilegio. Infine il tour proseguirà verso il Vernato, un luogo in cui nell’800 si diceva fosse abitato da maghi, fattucchieri, ladri, strozzini, anime buone e anime perse. Riscopriremo le antiche leggende che riguardano misteriose processioni notturne che sono ancora impresse in quello che fu un comune autonomo, dove è possibile osservare l’unico tratto delle antiche mura di Biella risalenti al Basso Medioevo che rimanga tuttora in piedi. Sfingi, simboli esoterici e dipinti da decifrare vi porteranno ad osservare Biella con nuovi occhi. Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia di Biella, in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.

ACQUISTA IL BIGLIETTO

Il tour inizia alle ore 14, 30, il punto di ritrovo è davanti il Battistero. E’ necessaria la prenotazione, tramite Event-Brite, per generare la ricevuta è necessario inviare alla mail

– irenebelloni84@gmail.com – nome, cognome, indirizzo e codice fiscale.

Orario di ritorno: 19,30

COSTO: 10€ + 1,88 COMMISSIONE SITO = 11,88

Per chi volesse fare la tessera dell’associazione, ricordiamo che la passeggiata è gratuita. Essa offre numerosi vantaggi: sconto del 15% sui viaggi (il prossimo è previsto alla Sacra di San Michele a Settembre), la maggior parte delle conferenze gratuite, il nuovo romanzo “Stirpe” di Irene Belloni che uscirà in estate. Inoltre per chi fosse interessato, l’associazione propone corsi di lingua inglese. La prima lezione è gratuita.
COSTO DELLA TESSERA: 50 EURO
PER INFO: 3297951032

ACQUISTA IL BIGLIETTO