Valle Cervo – Templari, massoneria e antichi culti


#BielleseEsoterico, #BielleseEsoterico, #EsoTurismo, Uncategorized / giovedì, Settembre 8th, 2022
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Dopo il grande successo di BIELLA: TRAME, INTRIGHI E MISTERI e ROSAZZA ESOTERICA, l’Associazione Culturale “White Rabbit Event” presenta domenica 25 settembre dalle 14:30 alle 17:30 il tour VALLE CERVO: TEMPLARI, MASSONERIA E ANTICHI CULTI, una passeggiata alla scoperta dei misteri di uno dei luoghi più esoterici del Biellese.

Scopriremo i segreti di una Valle dove si adagiano antichi misteri e leggende, abitata dalle popolazioni celto-liguri, a partire dal VI secolo a.C.: i leponzi, una popolazione di cacciatori e pescatori di origine celtica e ligure, guerrieri per motivi di difesa del territorio. Viaggieremo tra gli antichi culti delle popolazioni antiche, la cui religiosità era basata sulla contemplazione delle forze in natura, la venerazione del bosco, un vero e proprio tempio a cielo aperto, l’osservazione delle costellazioni e degli astri e la sacralizzazione dei torrenti e dei massi.

Cammineremo lungo gli antichi sentieri abitati da creature misteriose: le Iondine, donne bellissime e mostruose con code di serpente, la Luria, una mitica creatura degli abissi, Cernunno, il dio cornuto, divenuto poi simbolo del diavolo, l’Om Salvej, lo Yeti delle Alpi, i folletti e le masche.

Il viaggio ci porterà a contatto con il mondo dei Templari, l’ordine militare-monastico al servizio dei pellegrini e sul loro collegamento con il santuario di San Giovanni, i Cavalieri di Malta e Rosazza, la Rennes-le-Chateau italiana: luogo di liberi massoni e abili scalpellini. Antiche croci, fontane parlanti, stelle a 5 punte, teschi misteriosi, segni zodiacali, squadra e compasso, stelle a 8 punte, antichi simboli iniziatici: la Valle Cervo non vi apparirà più come prima.


CLICCA SUL LINK E SCOPRI COME PARTECIPARE:

Valle Cervo – Templari, massoneria e antichi culti


 

Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia della Valle Cervo in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.

Lunghezza: 5 km

Difficoltà: Turistico

Dislivello salita e discesa: 120 m


Luogo di ritrovo: Campiglia Cervo, Via Roma 75, di fronte al comune.

Link a google maps: https://goo.gl/maps/uGeeoystb6L9dWi56

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.