Ritorna la magia di Piedicavallo!


#BielleseEsoterico, #BielleseEsoterico, #EsoTurismo, Uncategorized / venerdì, Luglio 15th, 2022
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

 

Sabato 30 luglio e sabato 6 agosto

Viaggeremo con una fiaccola in una notte di mezza estate, a contatto con le stelle, lungo la storia che ha reso Piedicavallo un borgo leggendario, sorto come alpeggio e divenuto più tardi il centro d’incontro e scambio con le popolazioni della Valle del Lys e della Valsesia.

Luogo di liberi massoni, mazziniani, donne indipendenti ed eretici che contestavano l’autorità della Chiesa di Roma, a Piedicavallo sorge un tempio valdese, ad opera degli abili scalpellini locali, eretto nel 1895: straordinario monumento alla libertà e simbolo di una profonda ribellione.

Il viaggio ci porterà a contatto con le storie dimenticate, in un bosco fatato saremo testimoni del gran ballo delle fate, delle loro corse vertiginose sui fianchi delle montagne e della loro dimora rilucente d’oro, di cristallo e di gemme; potrete scorgere nella notte oscura delle donne dal volto celato da un velo nero, masche con violini e archetti sotto il braccio, in attesa di giungere al gran ballo delle streghe. Incantesimi, metamorfosi, fiori fatati e incontri con simboli iniziatici: il borgo di Piedicavallo non vi apparirà più come prima.

Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia della Valle Cervo in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.

Il tour inizia alle ore 21:00 e termina alle 23:00, il punto di ritrovo è nel parcheggio sotto il ristorante Il Gatto Azzurro, nella Piazza Unità d’Italia.

Il link a google maps: https://goo.gl/maps/zYMbcnfMp22bTjXx5


Equipaggiamento: Scarpe comode e Torcia elettrica.


Clicca sul link e scopri come partecipare:

30 Luglio – https://whiterabbitevent.it/prodotto/piedicavallo-tour-esoterico/

6 agosto – https://whiterabbitevent.it/prodotto/piedicavallo-tour-esoterico-6-agosto/

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.