Hai mai visitato la Biella Misteriosa? Scoprila con noi il 1/8 luglio 2022


#BielleseEsoterico, #BielleseEsoterico, #EsoTurismo, Uncategorized / mercoledì, Giugno 15th, 2022
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

 

Il primo e l’otto luglio 2022

Viaggeremo in una Biella sconosciuta ai più, partendo dall’area più magica della città, il ponte di Biella Piazzo con vista a perdifiato sulle colline dove antiche leggende narrano di rabdomanti, alchimisti e principi tiranni e crudeli: storie dimenticate che animeremo osservando il panorama in una notte stellata.

Attraverseremo la Porta della Torrazza per viaggiare nel tempo, tra i segreti e le usanze del Medioevo biellese, dal mercato popolare alle superstizioni, dalle pubbliche punizioni dei criminali alle strane creature del circondario che terrorizzavano la popolazione. Le rivolte popolari, i presagi e le misteriose credenze, gli esorcismi e le reliquie, gli intrighi e i sotterfugi saranno le tematiche del primo tour biellese nel cuore del Medioevo.

Scopriremo con nuovi occhi il Piazzo, dove un tempo si estendeva un antico villaggio celtico romanizzato, fondato successivamente nel 1160 dal vescovo Uguccione, come rifugio sicuro per oltre due secoli contro i nemici della chiesa, capeggiati dai Tizzoni e dai Visconti. Sarete testimoni di cospirazioni, congiure, ribellioni e antichi culti, e scopriremo i luoghi più particolari di quello che era considerato il simbolo dell’aristocrazia e del privilegio.

Simboli esoterici, storie occultate, affreschi irriverenti, processioni ingiuriose, usanze macabre sono solo alcuni dei segreti che vi porteranno ad osservare Biella con nuovi occhi.

Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia di Biella, in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.

Il tour inizia alle ore 21:00 e termina alle 23:00. Il punto di ritrovo è davanti la Porta della Torrazza a Biella Piazzo.

Ecco come arrivarci: https://goo.gl/maps/7fhnoSvcKcdXff1L8

Il tour si inserisce all’interno dell’iniziativa Touring Piemonte, il cui intento è promuovere la storia locale e il patrimonio culturale e artistico del Piemonte, con particolare riferimento a quegli aspetti storici collegati ai miti, ai simboli, alle leggende e al folklore.

Per partecipare è obbligatorio l’acquisto del biglietto, il costo è 15€, è gratuito per i minori di 12 anni.

Per avere lo sconto del 10% su tutti gli eventi e tour diventa nostro Socio!
Costo tessera: 50€
Scopri di più: WhatsApp 3519792609

In caso di maltempo, coloro che hanno acquistato il biglietto, riceveranno ogni mese a seconda dei biglietti acquistati un codice promozionale per partecipare gratuitamente all’evento o tour successivo senza scadenza. I biglietti non verranno rimborsati tramite restituzione di denaro.


Clicca sul link e scopri come partecipare:

1 Luglio – https://whiterabbitevent.it/prodotto/biella-trame-intrighi-misteri-1-luglio/

8 Luglio – https://whiterabbitevent.it/prodotto/biella-trame-intrighi-e-misteri-8-luglio/

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.