Biella Segreta il nuovo tour 2022


#BielleseEsoterico, #BielleseEsoterico, #EsoTurismo, Uncategorized / sabato, Marzo 12th, 2022
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Biella Segreta: Passeggiata alla scoperta della Biella Dimenticata.

 

Biella -tour -passeggiata -esoterismo -mistero

L’associazione culturale “White Rabbit Event” vi invita ad una passeggiata nella Biella Segreta sabato 19 marzo dalle 14:30 alle 17. Visto il successo di tour quali Torino Magica e Milano Esoterica che stanno attirando l’attenzione di migliaia di visitatori, White Rabbit Event presenta per la prima volta la città di Biella come non l’avete mai vista prima: un luogo ricco di misteri e storie dimenticate.


In conformità col DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n° 1/2022, questo evento non richiede il Green Pass


L’EVENTO SI TERRA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA.

Viaggeremo nella Biella Segreta partendo da una misteriosa cripta sotterranea che si trova in uno dei luoghi più antichi della città, il Battistero di San Giovanni Battista, e scopriremo “Il Cristo della Domenica”, l’affresco più oltraggioso del Duomo, in una sala segreta.

Saliremo verso il Piazzo, alla scoperta della Biella Medioevale, dove un tempo si estendeva un antico villaggio celtico romanizzato, fondato successivamente nel 1160 dal vescovo Uguccione, come rifugio sicuro per oltre due secoli contro i nemici della chiesa, capeggiati dai Tizzoni e dai Visconti. Sarete testimoni di cospirazioni, congiure, ribellioni, e scopriremo i luoghi più particolari di quello che era considerato il simbolo dell’aristocrazia e del privilegio.

Storie occultate, simboli esoterici e dipinti da decifrare vi porteranno ad osservare Biella con nuovi occhi. Un’esperienza consigliata a tutti coloro che hanno voglia di scoprire la magia di Biella, in compagnia di un gruppo che da anni si occupa di organizzare tour in luoghi misteriosi.

Il tour inizia alle ore 14,30 il punto di ritrovo è davanti il Battistero di Biella.

DIFFICOLTÀ: T – TURISTICO
LUNGHEZZA: 1,5 KM
DISLIVELLO (in salita): 60 m

Punto di ritrovo: Battistero di S. Giovanni Battista
https://maps.app.goo.gl/oAr1gHftBxGox9Jh7

Acquista il Biglietto, clicca sul link:

BIELLA SEGRETA – Passeggiata alla Scoperta della Biella Dimenticata

Il tour si inserisce all’interno dell’iniziativa Touring Piemonte, il cui intento è promuovere la storia locale e il patrimonio culturale e artistico del Piemonte, con particolare riferimento a quegli aspetti storici collegati ai miti, ai simboli, alle leggende e al folklore.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.