Caccia al tesoro del mistero a Rosazza


Uncategorized / martedì, Agosto 17th, 2021
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LA PRIMA CACCIA AL TESORO NEL BORGO PIU’ MISTERIOSO D’ITALIA

Un antico segreto risiede tra le vie di Rosazza, un borgo valligiano costellato da simboli e messaggi esoterici. L’unico a esserne depositario fu il massone e senatore del regno Federico Rosazza Pistolet che vi nacque nel 1813. Dopo la morte della moglie Amalia e della figlia Ida in età adolescenziale, la sua solitudine e la ricerca irrefrenabile del senso dell’esistenza e del vero lo condussero ad una scoperta che intrecciò il suo mondo a quello dei Templari, della Massoneria e addirittura dell’Antico Egitto. Guidato dall’amico e medium Giuseppe Maffei e dai messaggi degli spiriti, decise di costruire un borgo dei misteri, una Rennes-le-Chateau italiana, e vi nascose un tesoro che, a detta delle leggende, donerebbe a chi lo trova le facoltà degli Dei. Ancora oggi a distanza di secoli, il tesoro di Rosazza non è stato trovato. Si dice che sia in attesa del “Clan degli Eletti”, coloro che puri di cuore sapranno ascoltare i messaggi degli spiriti che ancora sussurrano nell’invisibile per giungere alla Verità.
La vita dell’uomo tra tragedia e magia, realtà e fantasia si intreccia ad un percorso iniziatico e misterioso che i partecipanti devono compiere tra rose senza spine, compassi nascosti, svastiche e fontane parlanti per giungere al Tesoro del Massone Federico Rosazza. [questo racconto è un’opera di fantasia].

L’esplorazione del paese in tutta la sua bellezza e la possibilità di partecipare ad una caccia al tesoro in forma interattiva e appassionante si adatta a:
– gruppi di amici
– team building aziendale
– celebrazione di matrimoni, anniversari, compleanni, lauree

Durata: 2 ore

La caccia al tesoro è rivolta non solo al grande pubblico, ma anche a quegli enti, istituzioni, gruppi di interesse e aziende che desiderano offrire ai propri collaboratori, associati o dipendenti un momento di socializzazione, approfondimento e condivisione. Si rivolge a coloro che intendono utilizzare il gioco come veicolo di conoscenza attraverso un’esperienza emozionale che permetta di migliorare il lavoro di squadra, organizzare e pianificare, gestire il tempo e condividere le informazioni per un’esperienza formativa altamente coinvolgente.

Per organizzare la tua caccia al tesoro personalizzata, manda un email a info@whiterabbitevent.it o chiama il 3519792609.
Saremo lieti di creare l’evento che desideri per la tua azienda o i tuoi amici.

Contattaci per un preventivo gratuito!

SI RENDE DISPONIBILE L’ORGANIZZAZIONE DELLA CACCIA AL TESORO ANCHE IN FASCIA NOTTURNA DALLE ORE 20.30

Dicono di noi:

https://www.lastampa.it/biella/appuntamenti/2021/08/06/news/caccia-al-tesoro-tra-i-misteri-e-i-simboli-nascosti-nel-borgo-di-rosazza-1.40575080

https://www.newsbiella.it/2021/08/07/leggi-notizia/argomenti/costume-e-societa/articolo/a-rosazza-parte-la-caccia-al-tesoro-del-mistero.html

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *