IL SERPENTE E LA DEA


#Stirpe, eventi, Eventi e conferenze / martedì, luglio 24th, 2018
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Questo slideshow richiede JavaScript.

FESTA DELLA LUNA

In occasione della luna piena, dell’eclissi totale di luna e di marte visibile perché opposto al sole, a Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa, in provincia di Verbania, si festeggiano tre giorni di eventi, con musica, danze, concerti, conferenze e attività per attendere e celebrare l’eclissi di luna più lunga del secolo. L’associazione culturale White Rabbit Event parteciperà al festival e potrete trovarci venerdí e sabato pomeriggio presso il circolo. Alle 16 la scrittrice e ricercatrice Irene Belloni presenterà il suo ultimo romanzo “Stirpe” in una conferenza dal titolo “IL SERPENTE E LA DEA”.
Esploreremo i misteri delle divinità femminili e del serpente che si trovano in ogni parte del mondo, per incominciare ad osservare con nuovi occhi quella parte di storia e sapere antico che il Cristianesimo ha volutamente occultato e inglobato.
Un viaggio all’interno di uno dei simboli più contrastati dalla storia, il serpente, per scoprire a livello intuitivo e storico i passaggi che l’hanno trasformato da simbolo di saggezza e conoscenza a incarnazione del male.
Info e prenotazioni: https://www.facebook.com/al220zmakana/

Nell’articolo trovate le slides usate durante la conferenza, a breve sarà disponibile il video della presentazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *